Il Comune di Rionero in Vulture aderisce alla campagna “Il Maggio dei Libri"

Loc Il maggio dei libriL’Amministrazione Comunale di Rionero in Vulture, tramite l’Assessorato alla Cultura e la Presidenza del Consiglio, aderisce all’iniziativa denominata “Il Maggio dei Libri 2017”, campagna nazionale nata nel 2011 e promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione ed il patrocinio della Commissione Italiana dell’UNESCO.

Quest’iniziativa dal titolo “Leggiamo insieme”, attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, vuole stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale, valorizzando spazi e luoghi del paese.

Infatti, il Comune di Rionero per tale occasione proporrà, una serie di eventi caratterizzati da momenti di lettura ad alta voce, caffè letterari e letture di fiabe, giochi e mostre per tutte le fasce di età in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado e le associazioni culturali, sociali e ricreative del paese.

I filoni tematici previsti sono la lettura come strumento di benessere, la legalità, gli anniversari di scrittori illustri (Tolkien, Pirandello, Baudelaire, Austen, Yourcenar), il paesaggio (nelle sue molteplici sfaccettature e difesa).

In allegato l’intero programma.

L’Amministrazione Comunale

Loc Il maggio dei libri

Scarica questo file (Loc_Il maggio dei libri.jpg)Loc_Il maggio dei libri.jpg 696 kB