“Le città del futuro”, incontro alla Camera dei Deputati.

Camer dep sdajkfjsjfriaiurMaria Pinto, vicesindaco del Comune di Rionero in Vulture, sarà a Montecitorio per partecipare all’incontro presieduto dalla Presidentessa Laura Boldrini.

Lunedì 13 novembre, tra i seicento primi cittadini invitati a Roma per partecipare all’incontro "Le città del futuro- I sindaci nell’Aula di Montecitorio" ci sarà anche Maria Pinto, vicesindaco del Comune di Rionero in Vulture. Introdurrà i lavori la Presidentessa della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, mentre guiderà la numerosissima delegazione con le fasce tricolore Antonio Decaro, Presidente ANCI e Sindaco di Bari.

Montecitorio aprirà le sue porte ai rappresentanti delle comunità locali per la terza volta in questa legislatura. Era già accaduto il 6 novembre 2014, con un evento dedicato interamente al tema "Idee per il futuro del Paese", ed era nuovamente successo il 7 novembre dello scorso anno, quando Laura Boldrini incontrò i Sindaci delle città colpite dal sisma del centro Italia per parlare di messa in sicurezza del territorio.

L’appuntamento, che si svolge proprio a ridosso della discussione sulla legge di Bilancio, intende sottolineare l'impegno costante di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.

Tra gli altri sono previsti anche l’intervento del Presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, e quello del Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.
L'incontro sarà moderato dalla giornalista Simona Sala e sarà trasmesso in diretta, a partire dalle ore 11.00, dalla Rai, dal canale satellitare della Camera dei Deputati e dalla sua webtv.