Città di Rionero in Vulture
Città di Rionero in Vulture

“Le città del futuro”, incontro alla Camera dei Deputati.

Camer dep sdajkfjsjfriaiurMaria Pinto, vicesindaco del Comune di Rionero in Vulture, sarà a Montecitorio per partecipare all’incontro presieduto dalla Presidentessa Laura Boldrini.

 

Lunedì 13 novembre, tra i seicento primi cittadini invitati a Roma per partecipare all’incontro "Le città del futuro- I sindaci nell’Aula di Montecitorio" ci sarà anche Maria Pinto, vicesindaco del Comune di Rionero in Vulture. Introdurrà i lavori la Presidentessa della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, mentre guiderà la numerosissima delegazione con le fasce tricolore Antonio Decaro, Presidente ANCI e Sindaco di Bari.

Montecitorio aprirà le sue porte ai rappresentanti delle comunità locali per la terza volta in questa legislatura. Era già accaduto il 6 novembre 2014, con un evento dedicato interamente al tema "Idee per il futuro del Paese", ed era nuovamente successo il 7 novembre dello scorso anno, quando Laura Boldrini incontrò i Sindaci delle città colpite dal sisma del centro Italia per parlare di messa in sicurezza del territorio.

L’appuntamento, che si svolge proprio a ridosso della discussione sulla legge di Bilancio, intende sottolineare l'impegno costante di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.

Tra gli altri sono previsti anche l’intervento del Presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, e quello del Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.
L'incontro sarà moderato dalla giornalista Simona Sala e sarà trasmesso in diretta, a partire dalle ore 11.00, dalla Rai, dal canale satellitare della Camera dei Deputati e dalla sua webtv.