AVVISO PUBBLICO ASSEGNAZIONE “BUONI SPORT” – ANNO 2016

ASSEGNAZIONE “BUONI SPORT” – ANNO 2016

La Regione Basilicata, in esecuzione del Programma Regionale Triennale per lo Sviluppo dello Sport 2014 – 2016 e del Piano Regionale Annuale per lo Sviluppo dello Sport anno 2016, con D.G.R. N.1329/2017, ha assegnato al Comune di Rionero in Vulture quote di finanziamento per la concessione di contributi economici denominati “Buoni Sport 2016”, finalizzati alla copertura totale o parziale delle spese occorrenti per l’esercizio della pratica motoria e sportiva dei soggetti appartenenti a nuclei familiari che versano in condizioni di disagio socio‐economico.

BUONI SPORT ASSEGNATI: n° 32 (trentadue)

Valore nominale: € 200,00

Fondo regionale: € 6.400,00

SOGGETTI BENEFICIARI

I soggetti beneficiari (prioritariamente minori, anziani, persone diversamente abili) sono le persone appartenenti a nuclei familiari in condizioni di svantaggio economico residenti nel Comune di Rionero in Vulture.

PRESENTAZIONE DOMANDE

a) La domanda (una sola richiesta per nucleo familiare) potrà essere presentata dai soggetti interessati all’Ufficio Protocollo del Comune di Rionero in Vulture.

b) Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

- Modello ISEE 2017;

- documentazione attestante le condizioni di disabilità dell’utente beneficiario rilasciata ai sensi della legge 104/92.

- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

SCADENZA: ORE 12:00 del 31 GENNAIO 2018

GRADUATORIA

La graduatoria delle domande ammissibili sarà formulata in base ai seguenti criteri:

- Situazione economica del nucleo familiare

ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità non superiore a € 11.305,72 rilasciato dai CAF (Centri di Assistenza Fiscale):

a) ISEE fino a € 4.000,00 punti 3

b) ISEE da € 4.000,01 a € 6.000,00 punti 2

c) da € 6.000,01 a € 11.305,72 punti 1

- Categoria di appartenenza del soggetto richiedente

a) diversamente abile fisico/psichico punti 3

b) minore (età compresa tra 6 anni e 17 anni) punti 2

c) anziano (età oltre 65 anni) punti 1

- Composizione del nucleo familiare

a) numero componenti fino a 5 punti 1

b) numero componenti superiore a 5 punti 2

LIQUIDAZIONE CONTRIBUTO

Il Comune di Rionero in Vulture attiverà le procedure di erogazione dei Buoni Sport 2016 ad avvenuto accreditamento nelle casse comunali delle relative risorse finanziarie da parte della Regione Basilicata. Il buono da attribuire non potrà essere erogato nella sua totalità qualora la spesa effettivamente sostenuta per la partecipazione ai corsi risulti inferiore. Eventuali risorse che si renderanno disponibili saranno assegnate mediante scorrimento della graduatoria.

Il pagamento del contributo avverrà dietro presentazione della seguente documentazione:

- attestato di frequenza con l’indicazione del relativo periodo e breve relazione sui risultati raggiunti dal soggetto beneficiario, a firma del soggetto titolare della struttura sportiva prescelta;

- ricevute dei pagamenti emessi dal titolare della struttura sportiva

(PERIODO 01 NOVEMBRE 2016 - 31 OTTOBRE 2017)

Il Comune porrà in essere opportuni controlli tesi a verificare che i soggetti beneficiari dei contributi fruiscano di strutture, pubbliche o private, regolarmente omologate. Alle predette strutture verrà richiesto un attestato comprovante la frequenza ed i risultati raggiunti dai soggetti beneficiari dei buoni sport.

PUBBLICAZIONE

Il presente avviso verrà pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito web del Comune di Rionero in Vulture. Eventuali ricorsi alla graduatoria potranno essere presentati entro giorni cinque dalla sua pubblicazione.

Ai sensi dell’art.4 della legge 241/1990 e ss.mm.ii. responsabile del procedimento è il sig. Cerviere Giacinto Claudio - Tel. 0972 729204.

Per quanto non espressamente contenuto nel presente avviso si fa riferimento alle disposizioni contenute nel Programma Regionale Triennale per lo Sviluppo dello Sport 2014 – 2016 e del Piano Regionale Annuale per lo Sviluppo dello Sport anno 2016, approvato con D.G.R.1329/2017.

dalla sede comunale, 05 gennaio 2018

L’Amministrazione Comunale

IN ALLEGATO LO SCHEMA DI DOMANDA DI ASSEGNAZIONE BUONO SPORT

Scarica questo file (Schema_domanda_buoni_sport_0018.doc)Schema_domanda_buoni_sport_0018.doc 40 kB