ORDINANZA N° 56 del 09-08-2017

OGGETTO: Sospensione del mercato giornaliero di Piazza XX Settembre per il giorno 14 agosto 2017, in occasione dello svolgimento dello spettacolo musicale "Gigi D'Alessio Live Tour"

IL SINDACO

PREMESSO CHE in data 14 Agosto p.v, nell'ambito delle manifestazioni pubbliche organizzate in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima Vergine del Carmelo - Protettrice di questo Comune, si terrà lo spettacolo musicale "Gigi D'Alessio Live Tour”;

CONSIDERATO che, in occasione dell'evento musicale di cui innanzi è verosimilmente prevista un'affluenza eccezionale di pubblico proveniente anche dalle Regioni limitrofe;

CONSIDERATO inoltre che, per il giorno lunedì 14 agosto p.v., essendo stato individuato quale giornata di Festa Patronale, tutti gli uffici pubblici resteranno chiusi;

ATTESO che, per l'occasione, per motivi di sicurezza pubblica e di pubblico interesse, per esigenze di sicurezza della circolazione veicolare e pedonale, nonché per esigenze di carattere tecnico, si rende pertanto necessario sospendere il mercato giornaliero di Piazza XX Settembre;

VISTO il vigente Regolamento Comunale per il funzionamento del mercato giornaliero e del mercati al dettaglio su aree pubbliche in forma itinerante, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 del 03/05/2012.

VISTI  gli artt. 7-bis, 50 e 54 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000 e successive modificazioni ed integrazioni;

VISTO il vigente Statuto Comunale.

RITENUTA, quindi, la propria competenza in materia.

O R D I N A

Per quanto in premessa, la sospensione del mercato giornaliero di Piazza XX Settembre per il giorno 14 agosto 2017. Il mercato riprenderà regolarmente il giorno mercoledì 16 agosto 2017.

DISPONE CHE:

la presente Ordinanza venga immediatamente notificata, a cura del Comando di Polizia Locale di questo Comune, a tutti gli operatori commerciali presenti nel mercato giornaliero di cui innanzi.

venga data ampia diffusione del presente provvedimento mediante la sua pubblicazione all'Albo Pretorio comunale, nonché nei consueti modi di diffusione.

Il personale del Servizio di Polizia Locale e gli altri organi di Polizia, ciascuno per le proprie specifiche competenze, sono incaricati della vigilanza per l'esatta osservanza della presente Ordinanza.

DISPONE INFINE CHE

il presente provvedimento venga immediatamente trasmesso:

• al Comando di Polizia Locale di questo Comune;
  • al Comando Stazione Carabinieri di questo Comune;
  • Al Comando dei Carabinieri Forestale Stazione di questo Comune;
  • al Comando Tenenza Guardia di Finanza di questo Comune;
  • all' Ufficio Attività Produttive e Commercio di questo Comune.

A norma dell' art. 3 comma 4, della Legge 7 agosto 1990 n. 241 e ss.mm.ii, si avverte che, avverso la presente Ordinanza, in applicazione della Legge 6 dicembre 1971, n. 1034, chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere per incompetenza, per eccesso di potere o per violazione di legge, entro 60 giorni dalla pubblicazione, al Tribunale Amministrativo Regionale per la Basilicata oppure ricorso straordinario al Capo dello Stato, entro 120 giorni dalla pubblicazione del presente atto all'Albo Pretorio di questo Comune.

Dalla Residenza Municipale, 09 agosto 2017

Luigi DI TORO

Scarica questo file (ordinanza n 56 sospensione mercato giornaliro.pdf)ORDINANZA N° 56 del 09/08/2017 850 kB