AUGURI PER UN SERENO 2019

Buon anno2019 headerL’Amministrazione Comunale augura Buon Anno alla cittadinanza, alle istituzioni, alle Forze dell’Ordine ed alle associazioni affinché si continui ad interagire per il bene e la crescita socio-culturale della nostra comunità.
“È motivo di soddisfazione – dichiara il Sindaco Luigi Di Toro – che la programmazione natalizia proposta dal Comune, di concerto con la Pro Loco, sia stata accolta favorevolmente dai nostri concittadini. È bello vedere la nostra Città illuminata da luci ed abbellita grazie al concorso ideativo, propositivo e collaborativo del vivido mondo produttivo ed associazionistico locale. A tutte queste persone va il nostro GRAZIE di cuore per aver contribuito concretamente a creare il clima e la magia del Natale, donando con amore il loro tempo ed il loro ingegno per allestire eventi che hanno allietato le persone di ogni età, favorendone l’incontro per un sincero scambio di auguri per le strade durante le manifestazioni e i concerti o semplicemente mentre pattinano nel palaghiaccio. Il clima festoso tipico del Natale, però, non ci può far dimenticare quanto difficile sia questo momento per molti: per gli operatori economici, che quotidianamente vivono la crisi economica; per le famiglie che sono in difficoltà per il lavoro; per i giovani, il cui futuro è sempre più incerto; per le categorie più deboli bisognose di sostegno interistituzionale.

Spesso come pubblici amministratori ci sentiamo impotenti di fronte a situazioni complesse che richiederebbero soluzioni che, purtroppo, non sempre abbiamo. Non è raro incontrare casi di persone che ricercano il nostro aiuto, perché non hanno una casa, o perché restano senza lavoro, o più semplicemente per l’impossibilità di far fronte alle scadenze e finanche al pagamento di una “semplice bolletta”.
Rionero in Vulture è una città solidale e laboriosa!
Siamo consapevoli che continueremo, insieme, ad aiutare chi ne ha bisogno. Stiamo lavorando con grande entusiasmo non solo con tutta l’Amministrazione Comunale, ma anche con le associazioni, i comitati e le persone che, ognuno nel proprio ambito, vogliono fare la propria parte per rilanciare la nostra amata Città. Dobbiamo far ripartire l’economia locale, sostenere i nostri produttori e i commercianti, rilanciare il settore turistico per creare sviluppo e posti di lavoro. Ci attende un 2019 di impegno ed operosità per il conseguimento degli obiettivi posti e volti al bene comune e al progresso cittadino“.
Buone feste e prospero 2019 a tutti!