Città di Rionero in Vulture
Città di Rionero in Vulture

L’obiettivo dell’introduzione del “porta a porta” è quello di poter incrementare la percentuale di raccolta differenziata nel nostro Comune, raggiungendo in tal modo gli obiettivi previsti dalla normativa europea e nazionale, nonché da quella regionale. Un cambiamento importante, che consentirebbe inoltre di ridurre la produzione complessiva di rifiuti conferiti in discarica, migliorando la qualità dei materiali raccolti e salvaguardando l’ambiente e il decoro urbano.

Per raggiungere tali obiettivi è indispensabile la partecipazione attiva e consapevole da parte di tutti i cittadini e di tutte le famiglie.

Pertanto, operatori incaricati dalla ditta Consorzio SEARI stanno facendo visita all’utenza cittadina per acquisire informazioni e visione delle eventuali pertinenze per l’allocazione di contenitori carrellati o mastelli, nonché stilare una precisa mappatura della stessa utenza, poiché il nuovo servizio è improntato sulla singola utenza per la tracciabilità, la puntualità e la verifica dei rifiuti conferiti.

Gli operatori sono muniti di tesserino di riconoscimento con il logo della ditta Consorzio SEARI.

Ringraziamo sin da ora i cittadini che, con grande senso civico e spirito collaborativo, forniranno tutti i dati utili necessari al miglioramento del nuovo servizio.

Si ricorda, comunque, che per ogni ulteriore informazione è a disposizione il numero telefonico della ditta Consorzio SEARI: 0972 716252

L'Amministrazione Comunale