Esplora contenuti correlati

 

AIC Basilicata: parte da Rionero la nuova stagione di incontri sul territorio lucano

L’Associazione Italiana Celiachia di Basilicata ha inteso intraprendere, nel quadro delle iniziative volte a celebrare i suoi 20 anni di vita, una serie di incontri sul territorio.

 
AIC Basilicata: parte da Rionero la nuova stagione di incontri sul territorio lucano
 

La prima iniziativa, che si prefigge l’obiettivo di aumentare la sensibilizzazione sulla celiachia, dare informazioni all’intera comunità territoriale e far conoscere a tutti il mondo dei celiaci, si terrà venerdì primo marzo, dalle ore 18.00, all’interno delle suggestive Scuderie del Palazzo Fortunato di Rionero in Vulture, nella Sala Conferenze “Nino Calice”.

Tema dell’evento, patrocinato dal Comune di Rionero in Vulture: Celiachia le prossime sfide.

Nel corso della serata evento, moderata da Albino Grieco, relazioneranno il dottor Sergio Manieri – Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza e la dottoressa Giovanna Pepe – Biologa nutrizionista.

La seconda parte dell’evento vedrà coinvolti in un incontro dibattito i rappresentanti dell’AIC Basilicata: Rocco Laguardia, Andrea Scavone e il Presidente Francesco Cioffredi.

La serata evento, aperta all’intera cittadinanza, sarà anche l’occasione per dare risposte ai quesiti dei soci e a festeggiare il quarantennale dell’AIC Nazionale.