Esplora contenuti correlati

 

2 aprile 2019: il Comune di Rionero in Vulture aderisce alla Giornata Mondiale sull'Autismo

Il 2 aprile si svolgerà la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo indetta dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 18 dicembre 2007.

 
2 aprile 2019: il Comune di Rionero in Vulture aderisce alla Giornata Mondiale sull'Autismo
 

Per accendere i riflettori su questo tema, ogni anno, grazie alla campagna “Light It Up Blue”, promossa dall’organizzazione internazionale Autism Speaks, i principali monumenti delle città di tutto il mondo vengono illuminati con luce blu per mostrare vicinanza alle persone con autismo.

Il Comune di Rionero in Vulture accogliendo l’invito dell’ALA (Associazione Lucana Autismo) Onlus, associazione di genitori ed esperti che da 10 anni opera sul territorio regionale al fine di vedere riconosciuti i diritti delle persone con autismo e garantire loro il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente, illuminerà la facciata di Palazzo “G. Fortunato” di blu, colore che identifica la solidarietà e la vicinanza della comunità alle persone con autismo e alle loro famiglie.

L'Amministrazione comunale invita anche i cittadini a esporre qualcosa di blu alle proprie finestre, per sostenere l'iniziativa e per dare un segno di consapevolezza e accoglienza nei confronti di questo disturbo del neuro-sviluppo.