Esplora contenuti correlati

 

Bassa musica "L'Armonia" Molfettese | Majorettes "Raggi di Sole" di Gravina di Puglia | Commedia in due atti "Scemerentola"

vie cittadine | Palazzo "G. Fortunato" | Rionero in Vulture | 5 agosto 2019

 
Bassa musica "L'Armonia" Molfettese | Majorettes "Raggi di Sole" di Gravina di Puglia | Commedia in due atti "Scemerentola"
 

Lunedì 5 agosto 2019 lungo le vie cittadine sfileranno la Bassa Musica "L'Armonia" di Molfetta e le Majorettes "Raggi di Sole" di Gravina di Puglia.

La Bassa Musica "Armonia Molfettese" tramanda un'antica tradizione musicale. Al centro del loro vasto repertorio vi sono marce sinfoniche e militari, nonchè brani musicali della canzone napoletana e di quella italiana in voga sin dagli anni sessanta. Il gruppo è costituito da bandisti giovani che esibiscono una straordinaria abilità musicale. Sono degli "artisti di strada", musicanti di talento e "per caso" che inseguono solo la loro irresistibile vocazione musicale.

Le majorettes gravinesi, sfileranno lungo le vie cittadine. Quello che per molti è girare un bastone di ferro, per le giovani majorettes è sport, passione, vita.....
Il twirling è una disciplina ginnico-sportiva e uno sport individuale, di coppia e di squadra, maschile e femminile, caratterizzato dall'uso di un attrezzo denominato bastone e da movimenti del corpo che seguono con armonia una base musicale.

Alle ore 20.30 a Palazzo "G. Fortunato" l'Associazione "ASTEA" porterà in scena lo spettacolo teatrale "Scemerentola" con la regia di Olimpia Traficante. Un’elaborazione in chiave moderna della favola di Cenerentola con una buona dose di....confusione!! Il principe non è quello delle favole e Cenerentola è un po' più disincantata, è un po' "Scemerentola".

Per Info:

Consulta la Pagina UFFICIALE aggiornata quotidianamente con tutti gli appuntamenti della Festa Patronale "Maria SS. del Carmelo" di Rionero in Vulture (PZ)

Armonia Molfettese Facebook

Majorettes Raggi di Sole Facebook

Associazione Astea Facebook

MAPPA

Torna al calendario EVENTI ESTATE 2019