Esplora contenuti correlati

 

Banda musicale "G. Orsomando", Cena dell'emigrante, spettacolo musicale con gli "Arrassusìa" e concerto di Livio Cori

vie cittadine | Piazza XX Settembre | Rionero in Vulture | 12 agosto 2019

 
Banda musicale "G. Orsomando", Cena dell'emigrante, spettacolo musicale con gli "Arrassusìa" e concerto di Livio Cori
 

Lunedì 12 agosto lungo le vie cittadine sfilerà la banda musicale "G. Orsomando". La Pro Loco di Rionero torna con la "Cena dell'Emigrante" un grande evento tutto da gustare e rivolto ai concittadini, ma soprattutto ai tanti "emigranti" che rimpatriano proprio in questo periodo dell'anno.

Alle ore 20.30 in Piazza XX Settembre spettacolo musicale con gli "Arrassusìa". Arrassusìa! (Nun Sìa Mai!) è un'espressione napoletana per allontanare pericoli e maledizioni. E’ un progetto per rivalutare le canzoni della “Napoli che fù” attraverso esecuzioni sia classiche, sia riarrangiate in stile Orchestra Italiana. Ovviamente, senza trascurare qualche momento dedicato alle canzonette della Belle Epoque partenopea dei cafè chantant.

Alle ore 23.00 concerto di Livio Cori, rapper e attore italiano. Originario dei quartieri spagnoli, ha iniziato a scrivere le sue canzoni nel 2005 all'età di 15 anni. Collabora con diversi nomi della scena hip-hop napoletana. Con Ghemon nel 2015 realizza il singolo "Tutta la notte", con il quale si posiziona in vetta alla classifica di MTV venendo poi premiato come nuovo miglior musicista della scena hip hop con il Premio MEI. Nel 2016 esce il suo primo album in studio "Novilunio", da cui viene estratto il singolo Veleno realizzato insieme a Luchè. Nel 2017 il nome di Cori fu associato all'identità di Liberato, un anonimo rapper napoletano, ma egli ha negato più volte l'accostamento. Nella terza stagione della serie televisiva Gomorra ha recitato una parte e ha anche contribuito con la canzone Surdat (poi pubblicato come singolo) alla colonna sonora della serie.

Per info:

Consulta la Pagina UFFICIALE aggiornata quotidianamente con tutti gli appuntamenti della Festa Patronale "Maria SS. del Carmelo" di Rionero in Vulture (PZ)

Banda musicale "G. Orsomando" Facebook

Arrassusìa Facebook

Livio Cori Facebook | Evento Facebook

MAPPA

Torna al calendario EVENTI ESTATE 2019