Esplora contenuti correlati

 

Anno Scolastico 2019/2020. Utilizzo cedola libraria per la distribuzione dei libri di testo delle scuole primarie

Con riferimento all'acquisto dei libri di testo delle scuole primarie, si comunica che il Comune di Rionero in Vulture fornisce gratuitamente i libri di testo mediante l'utilizzo della cedola libraria agli studenti residenti e iscritti alla scuola primaria.

 
Anno Scolastico 2019/2020. Utilizzo cedola libraria per la distribuzione dei libri di testo delle scuole primarie
 

COSA È LA CEDOLA LIBRARIA?

La cedola libraria è un documento che viene fornito a tutti gli alunni residenti nel Comune di Rionero in Vulture che frequentano la scuola primaria e serve per ottenere gratuitamente (indipendentemente dal reddito) i libri scolastici adottati. Le cedole sono intestate ad ogni singolo alunno e riportano il testo scolastico da acquistare con la cedola.

DOVE PRENDERE LA CEDOLA LIBRARIA?

Le cedole librarie verranno consegnate dagli Istituti Comprensivi ad ogni famiglia con bambini residenti nel Comune di Rionero in Vulture, frequentanti la scuola primaria. Sono intestate nominativamente ad ogni alunno e riportano il timbro dell'Istituto Comprensivo.

Le famiglie degli alunni non residenti nel Comune di Rionero in Vulture dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza per la fornitura dei libri di testo.

COSA SI DEVE FARE CON LA CEDOLA LIBRARIA?

La cedola libraria dovrà essere consegnata ad una qualsiasi cartolibreria (purché abilitata all'emissione di fattura elettronica) per la prenotazione dei libri di testo scolastici indicati. Sulla cedola va apposta la firma del genitore. È obbligatoria da parte della cartolibreria l'emissione della fattura elettronica intestata al Comune di Rionero in Vulture.

A CHI RIVOLGERSI PER ULTERIORI INFORMAZIONI?

Per qualsiasi chiarimento ed informazione rivolgersi all'Ufficio Scuola Comunale:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e il martedì ed il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30

oppure

agli Uffici di Segreteria degli Istituti Comprensivi.

Rionero in Vulture, 31 luglio 2019

Il Responsabile del Servizio

Rosanna TELESCA