Esplora contenuti correlati

 

AVVISO IMPORTANTE

Cari rioneresi,

apprendiamo, purtroppo, della positività di un nostro concittadino al Coronavirus e Vi informiamo che sono stati già attivati tutti i protocolli di sicurezza previsti dalle autorità competenti.

 
AVVISO IMPORTANTE
 

Comprendiamo il sentimento di preoccupazione che ciascuno avvertirà, ma NON dobbiamo alimentarlo nella maniera più assoluta. In queste situazioni l’unico atteggiamento responsabile è quello di continuare a restare idealmente uniti e di RESTARE A CASA!

Ci rivolgiamo innanzitutto al nostro concittadino ed alla sua famiglia, con l’augurio di una immediata guarigione e di un pronto ritorno a casa.

Ovviamente mai avremmo voluto apprendere tale notizia, ma siamo certi che tutti noi sapremo affrontare con serietà la situazione, senza farci travolgere da reazioni insensate ed incontrollate.

Le autorità sanitarie stanno già facendo il lavoro necessario per prevenire ogni situazione di pericolo.

Noi, oltre a quanto già fatto, faremo ciò che le autorità governative, regionali e sanitarie ci indicheranno. Ora si rende ancor più necessario osservare scrupolosamente la regola dello STARE A CASA!

Ognuno di noi è chiamato ad una maggiore responsabilità in questo momento e dovrà continuare ad adottare con più rigore le misure indicate dal Ministero della Salute e dalla Regione Basilicata.

L’unica modalità per impedire il contagio è la riduzione al minimo di ogni contatto non necessario.

Ognuno deve aiutare la collettività a contenere e prevenire il contagio, ma questo dipenderà esclusivamente dalla capacità di ciascuno di essere RISPETTOSI DELLE REGOLE.

Evitiamo, inoltre, di veicolare notizie ed informazioni non ufficiali e che avrebbero solo l’effetto di generare panico ed ulteriore preoccupazione. Stiamo tutti tranquilli, senza eccessivi allarmismi e continuiamo a mantenere un atteggiamento positivo e responsabile.

Ci appelliamo alla Vostra sensibilità, dunque, cercando di provare il giusto rispetto verso chi, in questo momento, dovrà affrontare con rinnovata forza la battaglia contro un male difficile da combattere ma non impossibile da sconfiggere!

L’Amministrazione Comunale