Esplora contenuti correlati

 

Rionero in Vulture. Al via "la spesa SOSpesa".

Al via “LA SPESA SOSPESA” in 15 supermercati cittadini. Un piccolo gesto per aiutare chi è in difficoltà.

Ogni giorno i cittadini potranno lasciare alcuni prodotti in un carrello che, aggiunti a quelli donati dal market, saranno consegnati al Comune e alla Caritas.

 
Rionero in Vulture. Al via "la spesa SOSpesa".
 

Un pacco di pasta in più, legumi o biscotti per chi non può mangiare. Al via la «spesa sospesa», l'iniziativa di solidarietà avviata dal Comune di Rionero in Vulture con 15 supermercati della città: COOP in via Fornace, Antomarket in via Umberto I°, QUI Discount in via Monticchio Km. 1, Alimentari frutta e verdura di Giammatteo in via Montegrappa n.8, Eté in via Amendola, MaxiFutura in via Potenza, Proxy market in via Turati, DESPAR in via Mazzini, GranRisparmio di Grieco in via Potenza, Pick Up in via Brindisi, SupermercatoRio in via largo Vittime dell’Eccidio, A&O in via Rigillo n°25, Market 2 in via A. Spinelli, Caseificio Nardozza Prodotti tipici lucani in via Brindisi, La bontà delle carni di Daniele Gargano in via Pesaro.

Tale iniziativa, che arriva in un momento difficile per il nostro Paese, ma soprattutto per le famiglie più bisognose, permetterà ai cittadini di contribuire alla creazione di “carrelli sospesi” presenti nei punti vendita, all’interno dei quali potranno essere inseriti uno o più prodotti.

I beni di prima necessità ricavati verranno consegnati alla Caritas parrocchiale e ad alcune associazioni di volontariato che li distribuiranno alle famiglie e/o persone realmente in stato di bisogno.

È importante che nessuno resti solo. Aiutiamo chi è in difficoltà.

È stata attivata una utenza telefonica funzionante dalle ore 8:30 alle ore 12:30, dal lunedì al venerdì esclusi i festivi, per la raccolta dei dati forniti dai richiedenti, corrispondente al seguente numero: 377 3566151

Le richieste possono anche essere inoltrate via mail al seguente indirizzo: emergenzacovid19@comune.rioneroinvulture.pz.it