Esplora contenuti correlati

 

CORONAVIRUS. Comunicato del Sindaco. Aggiornamento al 21 ottobre 2020

Gentilissimi concittadini,

ad oggi i casi di contagio registrati a Rionero in Vulture sono sette, costantemente monitorati. Cinque delle persone risultate positive al COVID-19 si trovano presso le proprie abitazioni, tutti asintomatici o con sintomi lievi, mentre le restanti due sono in cura presso presidi ospedalieri.

 
CORONAVIRUS. Comunicato del Sindaco. Aggiornamento al 21 ottobre 2020
 

Il nostro territorio comunale è stato toccato solo marginalmente dall’infezione del virus e in data odierna emerge un numero di positivi particolarmente limitato, frutto del tempestivo sistema di isolamento e del senso di responsabilità dimostrato dalle persone contagiate con l’immediato isolamento domiciliare della rete di contatti stretti e la sospensione delle attività a rischio.

A fronte dei nuovi contagi degli ultimi giorni, raccomandiamo a tutti di agire con responsabilità e cautela evitando allarmismi smisurati.

È necessario prestare ancora più attenzione ad azioni semplici come mantenere il distanziamento sociale e pulirsi frequentemente le mani ottemperando a tutte le normative che ci permettono di tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari. Ricordiamo che da qualche giorno l’utilizzo delle mascherine è obbligatorio anche all’aperto mentre è caldamente consigliato utilizzare l’app Immuni per consentire il tracciamento dei contatti.

Esprimiamo vicinanza alle famiglie ed un augurio di pronta guarigione ai nostri concittadini risultati positivi.

Rionero in Vulture, 21 ottobre 2020

IL SINDACO

Luigi DI TORO