Esplora contenuti correlati

 

CORONAVIRUS. Comunicato del Sindaco. Aggiornamento al 28 ottobre 2020

Gentili concittadini,

a Rionero in Vulture risultano oggi n. 10 soggetti con positività accertata al Covid-19, di cui 1 domiciliato presso altro Comune, 7 si trovano presso il proprio domicilio, tutti con sintomi lievi o in pochi casi senza sintomi, 2 ricoverate in una struttura ospedaliera.

 
CORONAVIRUS. Comunicato del Sindaco. Aggiornamento al 28 ottobre 2020
 

Si ricorda ai cittadini che nel fine settimana è stato firmato un nuovo DPCM con misure ancor più restrittive rispetto a quelle delle scorse settimane. L’obiettivo è quello di ridurre i contagi e di conseguenza anche la pressione sulle strutture ospedaliere.

Rimane però molto importante proseguire nel rispetto delle regole derivanti da decreti e ordinanze regionali.

Pertanto, ricordiamo alla cittadinanza le regole fondamentali per evitare possibili contagi:

- mantenere il distanziamento sociale;

- igienizzare frequentemente le mani;

- utilizzo delle mascherine anche all’aperto.

Si invita, inoltre, la cittadinanza nelle giornate di commemorazione dei defunti ad anticipare le visite al cimitero o a posticiparle di alcuni giorni al fine di evitare pericolosi assembramenti il 01 e il 02 novembre, diluendo i flussi di persone in più giorni.

Inoltre ricordiamo di verificare sempre l’ufficialità delle fonti mediatiche da cui vi tenete informati, ricordando che l’unico sito dove potrete trovare notizie e aggiornamenti in tempo reale è www.salute.gov.it

Rionero in Vulture, 28 ottobre 2020

IL SINDACO

Luigi DI TORO