Esplora contenuti correlati

 

CORONAVIRUS. Comunicato del Sindaco. Aggiornamento al 03 novembre 2020

Si informa la cittadinanza che, in base ai dati ufficiali desunti dal fascicolo regionale, alle ore 18.00 di oggi 03.11.2020, a Rionero in Vulture risultano esserci in totale n.26 soggetti con positività accertata al Covid-19.

Di questi n.3 persone sono ricoverate in una struttura ospedaliera e n.3 dimorano in altri Comuni.

 
CORONAVIRUS. Comunicato del Sindaco. Aggiornamento al 03 novembre 2020
 

Dei 26 casi totali positivi n.2 sono stati riscontrati ieri 02.11.2020 e n.9 oggi 03.11.2020.

Si sono registrati anche casi di positività nell’ambito scolastico ed il Dipartimento di Prevenzione della Salute Umana dell’ASP ha disposto la quarantena per alcune classi.

Il Comune di Rionero in Vulture ha già provveduto alla sanificazione di un plesso scolastico interessato e, in via cautelativa, ha programmato anche la sanificazione degli altri plessi.

Nelle prossime ore sarà firmato un nuovo DPCM con misure ancora più restrittive rispetto a quelle delle scorse settimane. L’obiettivo è quello di ridurre i contagi e di conseguenze anche la pressione sulle strutture ospedaliere.

L’amministrazione comunale auspica che tutte le categorie penalizzate da questi decreti possano ricevere l’aiuto economico necessario in tempi rapidissimi e confidiamo nella responsabilità di tutti i cittadini affinché vengano rispettate tutte le raccomandazioni impartite dalle autorità sanitarie nazionali e regionali.

Rionero in Vulture, 3 novembre 2020

Il Sindaco

Luigi DI TORO