Esplora contenuti correlati

 

CORONAVIRUS. Comunicato del Sindaco. Aggiornamento al 06 novembre 2020

Si informa la cittadinanza che, in base ai dati ufficiali desunti dal fascicolo regionale, alle ore 14.30 di oggi 06.11.2020, a Rionero in Vulture risultano esserci in totale n. 47 soggetti con positività accertata al Covid-19.

Di questi casi 39 si trovano presso il loro domicilio, tutti con sintomi lievi o senza sintomi, 4 sono ricoverati in strutture ospedaliere e 4 dimorano in altri Comuni.

 
CORONAVIRUS. Comunicato del Sindaco. Aggiornamento al 06 novembre 2020
 

Per quanto riguarda i casi di positività registrati nei giorni scorsi nell’ambito scolastico, sono state messe in quarantena 2 classi della scuola elementare, 4 classi della scuola media e 2 classi della scuola superiore. Il Comune di Rionero in Vulture ha già provveduto alla sanificazione dei plessi scolastici interessati.

Ricordiamo ancora una volta a tutti i cittadini che in questa lotta contro il virus, per ora l’unica arma efficace è il buon senso tradotto nell’uso della mascherina anche all’aperto, nel mantenimento del distanziamento sociale e nell’igienizzare frequentemente le mani.

Inoltre, ricordiamo di verificare sempre l’ufficialità delle fonti mediatiche da cui vi tenete informati, ricordando che l’unico sito dove potrete trovare notizie e aggiornamenti in tempo reale è www.salute.gov.it

Per chi ne avesse necessità è sempre attivo il servizio della Croce Rossa “CRI per te!”, servizio di spesa e farmaci a domicilio per anziani, persone fragili e immunodepressi. Basta chiamare allo 0971-1746909 o inviare una mail a vulture@cri.it e concordare con gli operatori la consegna a casa grazie ai volontari della CRI.

Rionero in Vulture, 6 novembre 2020

IL SINDACO

Luigi DI TORO