Esplora contenuti correlati

 

CORONAVIRUS. Comunicato del Sindaco. Aggiornamento al 20 novembre 2020

In base ai dati ufficiali desunti dal fascicolo regionale, alle ore 13.00 di oggi 20.11.2020, a Rionero in Vulture risultano esserci in totale n. 115 soggetti con positività accertata al Covid-19.

 
CORONAVIRUS. Comunicato del Sindaco. Aggiornamento al 20 novembre 2020
 

Tra la giornata di ieri e la mattinata di oggi si è registrato un incremento dei positivi. La maggioranza dei contagi si è verificata all’interno di nuclei familiari già in quarantena o in isolamento.

Al fine di rallentare il più possibile la diffusione del virus ricordiamoci di prestare la massima attenzione nei comportamenti e di attenerci alle indicazioni ministeriali sui comportamenti da tenere.

Dobbiamo ridurre al minimo i nostri spostamenti, limitandoli il più possibile per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute oppure per situazioni di necessità. Dal rispetto di queste regole dipenderà il tempo per il nostro ritorno alla “normalità”.

Ricordiamoci sempre:

NO AD ASSEMBRAMENTI

INDOSSARE SEMPRE LA MASCHERINA

MANTENERE LA DISTANZA DI SICUREZZA

LAVARE FREQUENTEMENTE LE MANI

Dal comportamento di ognuno di noi dipende la salute di Tutti.

Inoltre, ricordiamo di verificare sempre l’ufficialità delle fonti mediatiche da cui vi tenete informati, ricordando che l’unico sito dove potrete trovare notizie e aggiornamenti in tempo reale è www.salute.gov.it

Per chi ne avesse necessità è sempre attivo il servizio della Croce Rossa “CRI per te!”, servizio di spesa e farmaci a domicilio per anziani, persone fragili e immunodepressi. Basta chiamare allo 0971-1746909 o inviare una mail a vulture@cri.it e concordare con gli operatori la consegna a casa grazie ai volontari della CRI.

Rionero in Vulture, 20 novembre 2020

Il Sindaco

Luigi DI TORO