Esplora contenuti correlati

 

A scuola sicuri: Screening con test rapidi

Al via dal 4 gennaio per gli alunni e per il personale scolastico delle scuole di Rionero in Vulture

 
A scuola sicuri: Screening con test rapidi
 

Covid-19, con i test rapidi rientro a scuola in sicurezza dopo le festività natalizie.

Monitoraggio dal 4 gennaio negli istituti comprensivi di Rionero in Vulture. Interessati gli alunni e il personale scolastico.

Rientro a scuola in sicurezza dopo le feste natalizie grazie ai test rapidi tra gli alunni. Approda a Rionero in Vulture la campagna di screening tra gli studenti del territorio, promossa dalla Regione Basilicata, il Comune di Rionero in Vulture e le Autorità Sanitarie. Gli alunni delle scuole così come il personale scolastico, potranno scegliere di sottoporsi ai “tamponi rapidi”: test indolori, veloci ed esaustivi, in grado di rilevare la presenza del virus in mezz’ora. Uno strumento in grado di scovare possibili casi di positività asintomatica, impedendo la nascita di eventuali focolai e interrompendo così la catena del contagio in maniera tempestiva.

L'attività di screening si svolgerà nelle giornate del 4, 5 e 6 gennaio 2021 presso il Centro Sportivo Comunale (Palazzetto dello Sport) sito in viale della Libertà.

L’adesione al progetto avverrà su base volontaria in luogo protetto con test rapidi indolori ed esaustivi con risultati in 30 minuti.

Per info:

www.icrionero.edu.it

www.icgranata.edu.it

Rionero in Vulture, 3 gennaio 2021

L'Amministrazione Comunale