Esplora contenuti correlati

 

L'associazione “Gian Franco Lupo” consegna un defibrillatore alla città di Rionero in Vulture

L’Associazione “Gian Franco Lupo – Un sorriso alla Vita Onlus”, nell’ambito di un progetto volto a promuovere e diffondere la cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza, ha donato un defibrillatore automatico (DAE) completo di cassetta di custodia alla Città di Rionero in Vulture.

 
L'associazione “Gian Franco Lupo” consegna un defibrillatore alla città di Rionero in Vulture
 

Si è svolta sabato 13 febbraio, alle ore 10.30, presso il Palazzo "G. Fortunato", la consegna ufficiale di un defibrillatore automatico da parte dell’associazione Gian Franco Lupo “Un sorriso alla vita” – Onlus.

Presenti per l’occasione il Sindaco, Luigi Di Toro, il Vicesindaco, Maria Pinto, il dirigente scolastico dell'I.I.S. "G. Fortunato", oltre ai rappresentanti dell’Associazione Gian Franco Lupo “Un sorriso alla vita”.

L'Associazione Gian Franco Lupo “Un sorriso alla vita” – nasce dall’esperienza di una famiglia di Pomarico e del piccolo Gian Franco, colpito, nel maggio 2003, da leucemia acuta.
La donazione, finalizzata alla promozione ed alla diffusione della cultura del primo soccorso e della emergenza (rianimazione cardiopolmonare), prevede la collocazione del dispositivo presso l'Istituto di Istruzione Superiore "G. Fortunato", a servizio sia degli alunni e delle attività scolastiche che dell’intera comunità.
"Abbiamo accolto con grande piacere la donazione dell’associazione, che ringrazio a nome di tutta la comunità rionerese. L’augurio è quello di avere il territorio sempre più cardio-protetto" - questo è quanto ha dichiarato il Sindaco di Rionero in Vulture.

L’Associazione, come spiegato durante la cerimonia, ha supportato iniziative dal 2006 al 2021, a sostegno della sanità lucana, della ricerca, ed a sostegno dei pazienti oncologici, e di strutture ospedaliere pediatriche.