Esplora contenuti correlati

 

Il C.S. Vultur Rionero compie 100 anni. Gli auguri dell’Amministrazione Comunale

Al C.S. Vultur Rionero, fondato nel 1921, va la gratitudine di tutta la comunità per l’apprezzabile lavoro fin qui svolto e l’augurio di proseguire l’attività nel segno dei valori sportivi più alti.

 
Il C.S. Vultur Rionero compie 100 anni. Gli auguri dell’Amministrazione Comunale
 

100 anni rappresentano un traguardo considerevole per una società sportiva che è stata e continua ad essere punto di riferimento e motivo di grande orgoglio per la città di Rionero in Vulture e per tutta la regione Basilicata, con la sua storia fatta di determinazione e passione oltre che di impegno sociale.

Solo dieci anni fa il nostro Comune ha festeggiato i duecento anni di autonomia comunale. Appare evidente come la storia del C.S. Vultur Rionero sia legata a quella dell’ente. Due percorsi che hanno visto la società sportiva giocare un ruolo fondamentale da protagonista. Pensando a questo bel traguardo si prova emozione perché la Vultur ha vissuto intensamente vicende tristi e felici di un secolo della nostra storia superando guerre e grandi tragedie ma riuscendo, tuttavia, a trasmettere alle generazioni future un patrimonio di valori ispirato al rispetto delle regole e dell’avversario tenendo alti i valori dello sport, di un agonismo sano e non competitivo.

Come Amministrazione Comunale intendiamo proseguire nel percorso di sostegno a questa bella realtà che siamo sicuri avrà un ruolo fondamentale come volano di aggregazione positiva rispetto alle giovani generazioni.

Il nostro augurio è che, superata la delicata fase dovuta alla pandemia, la riapertura al pubblico dello stadio comunale “P. Corona” apra la strada ad una nuova stagione di successi per la Vultur e che questi possano accompagnare la ripresa civile, culturale e produttiva della nostra comunità.

Rionero in Vulture, 01 marzo 2021

L’Amministrazione Comunale