Esplora contenuti correlati

 

Avviso pubblico

Avviso di manifestazione di interesse per l'individuazione di associazione di  volontariato avente lo scopo di prestare assistenza alle persone svantaggiate, cui concedere n.1 autoveicolo idoneo al trasporto di n.4 passeggeri (autista escluso), attrezzato con elevatore omologato per il trasporto di n.1 sedia a rotelle.

 
Avviso pubblico
 

Il Responsabile del Servizio

rende noto che con determinazione n. 473 del 09/07/2021 si è disposto l’avvio di una procedura finalizzata all’individuazione di una associazione di volontariato, regolarmente iscritta nel Registro Regionale delle associazioni di volontariato e operanti nel territorio comunale, che abbia disponibilità di associati volontari idonei a svolgere il servizio di mobilità sociale, cui concedere in comodato d’uso n. 1 autoveicolo della P.M.G. ITALIA S.p.A., idoneo al trasporto di n. 4 passeggeri (autista escluso) ed attrezzato, con elevatore omologato per il trasporto di n. 1 sedia a rotelle.

OGGETTO
Il mezzo, attrezzato con sollevatore idraulico, sarà concesso, a titolo di comodato gratuito, alle associazioni che ne faranno richiesta per svolgere quotidianamente uno o più dei seguenti servizi:
Interventi occasionali di trasporto di utenti presso Ospedali, Centri Diurni, strutture d’accoglienza, ecc. Il servizio di “Taxi Sociale” consente di effettuare viaggi, individuali o collettivi, nei casi di seguito previsti:
- accompagnamento individuale a visite mediche o specialistiche;
- accompagnamento per esami clinici;
- accompagnamento per effettuare cure fisiche;
- accompagnamento a centri diurni, sociali, sanitari, riabilitativi;
- trasporto a centro semi-residenziali socio-assistenziali;

DURATA
Il servizio avrà durata di anni 1 (uno) a decorrere dalla data di stipula della convenzione, salvo eventuale diversa decorrenza derivante da esigenze istruttorie, e scadrà dopo 1 (uno) anno, fatto salvo l’esercizio dell’opzione di rinnovo per ulteriori anni 1(uno) o per il tempo strettamente necessario e previo accertamento della presenza di ragioni di convenienza e pubblico interesse.

SPESE
Tutti gli oneri sono a carico della Società P.M.G. ITALIA S.p.A., (spese di manutenzione degli automezzi, polizza assicurativa RC auto per la responsabilità civile verso terzi).
All’associazione di volontariato è demandata la gestione del mezzo e la presa in carico dei soli costi derivanti dal suo utilizzo, quali i costi relativi all’autista, al carburante e al lubrificante e ad eventuali spese di viaggio.

SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE
Sono ammesse a partecipare alla presente procedura le associazioni di volontariato senza scopo di lucro iscritte da almeno sei mesi nel Registro Regionale delle associazioni di volontariato, aventi lo scopo di prestare assistenza alle persone svantaggiate per condizioni fisiche, psichiche e sociali, quali in particolare gli anziani e diversamente abili, già operanti nel territorio comunale al momento della pubblicazione del presente avviso e che siano nelle condizioni di poter garantire lo svolgimento delle attività di trasporto sociale con disponibilità di operatori in possesso di titolo di guida adeguato (patente di guida Cat.B).
Dovranno, inoltre, assicurare che tutti i volontari impiegati siano in possesso dei seguenti requisiti:
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali definitive;
- non aver in corso procedimenti penali per reati previsti dal Libro II Titolo XII del codice penale.

La domanda con i relativi allegati dovrà pervenire tramite PEC all’indirizzo protocollo.rioneroinvulture@asmepec.it, o tramite servizio postale con raccomandata a.r. oppure mediante agenzia di recapito autorizzata o tramite consegna a mano presso l’ufficio protocollo dell’ente, sito al Vico Amedeo di Savoia CAP 85028, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 13:00 del 02/08/2021.

Gli interessati potranno chiedere informazioni, notizie e chiarimenti al Responsabile del Procedimento Sig.ra Rosanna Telesca - Istruttore direttivo amministrativo, recapito tel. 0972/729214 - email: sociale@comune.rioneroinvulture.pz.it

Rionero in Vulture, 12 luglio 2021

Il Responsabile del Servizio IV

Rosanna TELESCA

AVVISO PUBBLICO

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE