Esplora contenuti correlati

 

Ordinanza n.206 del 08.11.2021

Partita di calcio di mercoledì 10 novembre 2021 tra “C.S. Vultur 1921” e “A.S. Melfi” valevole per la Semifinale di “Coppa Italia Regionale - Eccellenza Lucana - Anno 2021”. Chiusura anticipata delle attività didattiche nei plessi scolastici insistenti nelle immediate vicinanze dello Stadio Comunale “Pasquale Corona”. - Divieto temporaneo di somministrazione di alcolici e superalcolici, nonché divieto di vendita di bevande in bottiglie di vetro di qualunque genere e in lattine per asporto presso lo Stadio Comunale, nonché divieto di introduzione di bevande alcoliche e sostanze contenute in bottiglie, lattine e in altro contenitore all'interno dello Stadio Comunale.

 
Ordinanza n.206 del 08.11.2021
 

Con ordinanza n.206 del 08.11.2021, è stata disposto che, in occasione della disputa dell’incontro di calcio che si terrà mercoledì 10 novembre 2021, alle ore 14:30, presso lo Stadio Comunale “Pasquale Corona”, tra il “C.S. Vultur 1921” e l’ “A.S. Melfi”, valevole per la “Coppa Italia Regionale - Eccellenza Lucana 2021”, con inizio partita previsto alle ore 14:30:

1. presso i plessi scolastici dell’I.C.S. “Michele Granata” e dell’I.C.S. “Ex Circolo Didattico Rionero”, insistenti su Via Pasquale Corona di questo Comune e nelle immediate vicinanze dello Stadio Comunale, in via eccezionale e per ragioni di ordine pubblico e di salvaguardia della sicurezza della circolazione veicolare e pedonale, tutte le attività didattiche, incluso il cosiddetto “Tempo Pieno”, dovranno terminare entro le ore 12:15, con uscita e deflusso degli alunni entro le ore 12:30;

2. al fine di prevenire possibili occasioni di violenza o atti vandalici, da un’ora prima a un’ora dopo il termine dell’incontro calcistico in trattazione, agli operatori commerciali di esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, insistenti nel raggio di 300 metri dallo stesso Stadio Comunale, è vietata:

a. la somministrazione e la vendita al pubblico di bevande alcoliche e superalcoliche nonché la vendita al pubblico di bevande, di qualunque genere, contenute in bottiglie di vetro o in lattina per asporto, per evitarne un uso improprio e pericoloso;

b. l’introduzione all’interno dello Stadio Comunale di sostanze alcoliche e sostanze contenute in bottiglie, lattine ed altro contenitore utilizzabile quale strumento di offesa.

La Forza Pubblica e la Polizia Locale sono tenute, per quanto di rispettiva competenza, all’esecuzione e alla vigilanza in ordine all’osservanza della presente Ordinanza.

Rionero in Vulture, 09 novembre 2021

Il Sindaco

Mario DI NITTO

ORDINANZA N.206/2021