Esplora contenuti correlati

 

Disponibili nuovi loculi comunali e cellette ossario nel cimitero cittadino

L’Amministrazione comunale rende noto che sono stati regolarmente completati i lavori di costruzione di nuovi loculi e cellette ossario nel cimitero comunale.

Sono disponibili, quindi, i citati luoghi di sepoltura per l’assegnazione in favore dei soggetti interessati aventi titolo, nel rispetto del vigente Regolamento di Polizia Mortuaria, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 29 del 06/08/2018 e delle disposizioni attuative stabilite dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 100 del 23/06/2021.

 
Disponibili nuovi loculi comunali e cellette ossario nel cimitero cittadino
 

I loculi e le cellette ossario potranno essere concessi in favore dei privati, solo “a salma presente”, e nel rispetto delle seguenti condizioni:

· che non siano già concessionari di altre sepolture;

· che non abbiano nella loro disponibilità, anche potenziale, altri luoghi di sepoltura a qualsiasi titolo stabilito dalla legge (esempio: coniuge concessionario, suoi ascendenti e discendenti in linea retta entro il 4° grado, suoi collaterali entro il 2° grado, nonché degli affini entro il 1° grado, diritto alla sepoltura per eredità, benemerenza, ecc.).

La richiesta dovrà essere presentata dagli interessati parenti/congiunti del defunto sui moduli tipo già in uso corrente e predisposti dall’ufficio cimiteriale comunale su cui deve essere chiaramente indicata (con libera scelta) l’ubicazione esatta della sepoltura con individuazione della relativa numerazione, con la seguente modalità:

· la concessione dei loculi comunali potrà avvenire solo a seguito del decesso della persona interessata dalla sepoltura (“a salma presente”), ragione per cui non saranno effettuate concessioni in favore di persone in vita;

· le cellette ossario saranno assegnate esclusivamente ai parenti/congiunti dei defunti già esumati o estumulati e/o in corso di esumazione/estumulazione.

Si informa, infine, che le tariffe per la concessione dei citati loculi e cellette ossario sono quelle già approvate e vigenti presso questo Comune.

Per ogni ulteriore informazione e dettaglio è possibile contattare l’ufficio cimiteriale comunale ai numeri di telefono dedicati: 0972 729202 - 0972 729227 - 0972 729217

Rionero in Vulture, 13 dicembre 2021