Esplora contenuti correlati

 

Avviso pubblico

Fornitura gratuita/semigratuita libri di testo Anno Scolastico 2022/2023.

 
Avviso pubblico
 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO IV

Vista la D.G.R. della Regione Basilicata n. 580 dell’8 settembre 2022 con la quale è stato approvato il Bando per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti frequentanti, nell’anno scolastico 2022/2023, le Istituzioni scolastiche, statali e paritarie, secondarie di I e II grado, riservato ai Comuni della Regione, destinando a tal fine unadotazione complessiva di euro 4.141.963,33;

Letto e richiamato il Bando della Regione Basilicata, pubblicato in data 9 settembre 2022, con il quale, in relazione all’assegnazione dei contributi di cui trattasi, sono stati stabiliti, in particolare, i requisiti di ammissione, le tipologie di acquisti, gli importi del contributo e il procedimento di assegnazione;

Vista la determinazione R.G. n° 520 del 16/09/2022;

RENDE NOTO CHE

per l’anno scolastico formativo 2022-2023 sono aperti i termini per presentare domanda di concessione del contributo regionale con risorse statali per la copertura totale o parziale delle spese per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti residenti nel territorio del Comune di Rionero in Vulture e frequentanti le istituzioni scolastiche, statali e paritarie, secondarie di I e II grado, secondo quanto disposto dall’allegato avviso pubblico.

I soggetti interessati, in possesso dei requisiti elencati all’art. 3 dell'allegato Avviso pubblico, devono produrre la relativa istanza utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito comunale www.comune.rioneroinvulture.pz.it e seguendo tutte le fasi previste dall'Avviso.

Alla istanza dovrà essere allegata la seguente documentazione:

- copia elenco libri approvato dall’Istituzione Scolastica;

- copia documentazione fiscale di acquisto;

- copia prenotazione testi non ancora acquistati;

- copia, non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità;

- ISEE in corso di validità.

In ogni caso, l’istanza dovrà pervenire entro e non oltre il termine di giorni 30 dalla pubblicazione del presente Avviso all’albo pretorio on line dell’Ente e dunque entro e non oltre il 16 ottobre 2022.

La istanza non sarà presa in considerazione in caso di mancanze o incompletezza delle dichiarazioni.

Per informazioni e chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi al Servizio IV – Ufficio Scuola telefonando, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00, il martedì ed il giovedì dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30 al seguente recapito telefonico 0972/729204.

In riferimento al bando di cui all’oggetto si precisa quanto segue:

“Possono fare domanda anche le famiglie/studenti appartenenti a Paesi Terzi privi di residenza, ma frequentanti le scuole nel comune di Rionero in Vulture. (Art. 14, Legge 47/2017, diritto all’istruzione dei minori stranieri non accompagnati, anche nelle more del rilascio del permesso di soggiorno)”.

Rionero in Vulture, 16 settembre 2022

Il Responsabile del Servizio f.f.

Luciana GRIECO

AVVISO PUBBLICO

MODELLO DI DOMANDA