Esplora contenuti correlati

 

Attività di rilevazione sul reddito e le condizioni di vita delle famiglie (EU-SILC) - Anno 2023

Nelle prossime settimane alcune famiglie del nostro Comune parteciperanno all’attività di rilevazione statistica sulle condizioni di vita delle famiglie (Eu-silc) condotta dall’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT).

 
Attività di rilevazione sul reddito e le condizioni di vita delle famiglie (EU-SILC) - Anno 2023
 

Si tratta di un’attività conoscitiva essenziale per tutti noi: essa fornisce informazioni sui principali aspetti della vita quotidiana e sulla situazione economica delle famiglie residenti in Italia.

Si invitano, pertanto, le famiglie interessate a collaborare con cortese disponibilità e a rilasciare l’intervista che verrà condotta da rilevatori, che svolgono per conto dell’ISTAT la raccolta dei dati.

I rilevatori della Società incaricata dall’Istat saranno muniti di:

- tesserino di riconoscimento da esibire alle famiglie al momento del contatto, sul quale è riportato il nome del rilevatore e il codice che lo contraddistingue e la denominazione dell’indagine;
- biglietti da visita da lasciare in caso di assenza delle famiglie per informarle dell’avvenuto tentativo di contatto, sui quali sono indicati il nome e il cognome del rilevatore, la denominazione dell'indagine, il recapito telefonico da contattare, la data in cui il rilevatore intende ritornare, il numero verde gratuito dell'Istat per la famiglia.

Responsabile della fase della raccolta dei dati dell’indagine è la Direzione Centrale per la raccolta dati (DCRD) dell’Istat.

Le famiglie interessate, inoltre, per qualsiasi chiarimento potranno rivolgersi al Comune di Rionero in Vulture presso l'Ufficio Segreteria - sede comunale - tel. 0972 729246, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

Ringraziamo fin d’ora per la collaborazione.