Esplora contenuti correlati

 

AVVISO PUBBLICO

Per la presentazione di singole istanze per il periodo delle festività pasquali 2023 di:

• Manifestazioni di spettacolo viaggiante
• Posteggi temporanei per la somministrazione di alimenti e bevande e/o vendita, senza somministrazione diretta, di prodotti alimentari

 
AVVISO PUBBLICO
 

La Giunta Comunale, con propria Deliberazione n. 24 del 28 febbraio 2023 ha individuato, a norma dei vigenti Regolamenti Comunali di settore, le aree idonee per l’installazione delle attrazioni dello spettacolo viaggiante e per la concessione di posteggi temporanei per la vendita, con e senza somministrazione, di alimenti e bevande per il periodo pasquale 2023.
L’Amministrazione Comunale intende programmare, attraverso una procedura pubblica, le citate attività nel periodo dal 05.04.2023 al 12.04.2023.

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

nel rispetto dei principi di imparzialità, trasparenza, parità di trattamento, economicità, efficacia e in attuazione della citata Deliberazione

RENDE NOTO

che in occasione delle festività pasquali per l’anno 2023 è stata individuata:

A. Area parcheggio sotto Villa Catena per lo svolgimento delle attività di spettacolo viaggiante per piccole e medie attività ludiche, ad opera di soggetti a ciò abilitati, esclusivamente in forma singola, per n. 4 (quattro) autorizzazioni.
In presenza di più richieste con i medesimi requisiti verrà effettuata una valutazione delle proposte seguendo i criteri definiti dal “Regolamento per la concessione di aree da destinare agli spettacoli viaggianti, luna park e circhi”, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 29 del 18/07/2022;

B. Piazza XX Settembre da destinare a posteggio temporaneo di attività di vendita con e senza somministrazione di alimenti e bevande, per n. 3 (tre) autorizzazioni la cui precisa localizzazione sarà meglio definita dal Comando di Polizia Locale.
In presenza di più richieste con i medesimi requisiti verrà effettuata una valutazione delle proposte seguendo i criteri definiti dal “Regolamento sui procedimenti amministrativi in materia di commercio al dettaglio su aree pubbliche”, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 24 del 18.07.2022.

I soggetti interessati, in possesso dei requisiti previsti dalle normative vigenti, possono presentare istanza ESCLUSIVAMENTE attraverso lo sportello telematico del Comune di Rionero in Vulture, https://www.impresainungiorno.gov.it/comune?codCatastale=H307, indicando, a pena di nullità, la tipologia di attività richiesta, ovvero installare singole attrazioni di spettacolo viaggiante o richiedere il singolo posteggio per attività di vendita con e senza somministrazione di alimenti e bevande entro e non oltre le ore 12.00 del 31 marzo 2023.

Le istanze finora pervenute, sia per lo spettacolo viaggiante che per la vendita/somministrazione temporanea su aree pubbliche da parte degli interessati, prodotte a mezzo invio al protocollo generale di questo Ente o tramite SUAP, fino alla pubblicazione dell’Avviso Pubblico, non avranno alcun seguito e, pertanto, il relativo procedimento amministrativo, ai sensi e per gli effetti della Legge n. 241/1990 non si intende avviato e, quindi, non costituiscono titolo e/o graduatoria e dovranno essere inoltrate nuovamente con la procedura suindicata, come previsto dal D.P.R. n. 160/2010.

Si segnala che la procedura telematica obbligatoria per legge prevede la sottoscrizione dell’istanza e il caricamento di documenti sottoscritti con firma digitale o con procura ad un intermediario.

Rionero in Vulture, 7 marzo 2023

Il responsabile del procedimento
dott. Giovanni BUCCINO

AVVISO PUBBLICO