Esplora contenuti correlati

 

Avviso pubblico

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2023/2024

Aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al servizio di trasporto scolastico.

 
Avviso pubblico
 

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
A. S. 2023/2024
AVVISO


Il Responsabile del Servizio

Rende noto

che al fine di programmare il servizio di trasporto scolastico, per l’a.s. 2023/2024, riservato agli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado del Comune di Rionero in Vulture, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al servizio.

Il piano di trasporto, comprendente i percorsi e le fermate degli scuolabus, sarà organizzato dal servizio scolastico comunale e dalla società appaltatrice in base alle iscrizioni pervenute e sulla base della praticabilità dei percorsi previsti per i singoli Istituti scolastici.

Gli alunni, in regola con i pagamenti, saranno ammessi ad usufruire del servizio fino ad esaurimento dei posti disponibili, secondo l’ordine di presentazione delle domande e sulla base del piano di trasporto predisposto.

TERMINE E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda deve essere presentata esclusivamente ON LINE entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 30 Luglio 2023 tramite la home page del Comune di Rionero all’indirizzo https://servizi.comune.rioneroinvulture.pz.it/portal/ istanze on line e seguire le istruzioni per l’autenticazione.

Il termine del 30 Luglio 2023 indicato per la presentazione delle domande è da considerarsi perentorio. Pertanto non saranno considerate valide le domande di iscrizione pervenute fuori termine o in modalità cartacea

 COSTO TRASPORTO SCOLASTICO 

 Il costo del servizio è determinato, ai sensi della deliberazione di G.C. N°198 del 20/12/2022 sulla base della tabella sottoriportata:

  Tariffa mensile Euro
I° figlio 18,00
II° figlio 15,00

 - La quota mensile è applicata per intero, indipendentemente dai giorni di effettivo utilizzo del servizio, fatte salve le riduzioni automatiche del 50% nei mesi di settembre 2023 e giugno 2024.

- Alcun rimborso è dovuto dall’Amministrazione comunale nel caso di impossibilità ad eseguire il servizio per ragioni tecniche o per altre cause di forza maggiore (neve – forti eventi atmosferici).

Il costo dell’abbonamento dovrà essere versato anticipatamente mediante il sistema di pagamento elettronico PAGO PA collegandosi al seguente indirizzo:
https://servizi.comune.rioneroinvulture.pz.it/portal/ Pagamenti on line e seguire le istruzioni per l’autenticazione. Clicca qui per visionare le istruzioni acquisto abbonamento trasporto scolastico

Sospensione servizio per morosità 

Al raggiungimento di numero di 5 (cinque) giorni di utilizzo a credito del servizio, il genitore dovrà provvedere, con urgenza, a ricaricare il costo dell’abbonamento. Tale procedura è necessaria per sopperire ai tempi tecnici di accredito sul conto corrente dedicato da parte della società di servizi.

- Si evidenzia che un credito pari a € 0,00 non consente la fruibilità del servizio.

N.B.: Le domande pervenute prima della pubblicazione del presente avviso non saranno tenute in considerazione.

Per informazioni:
UFFICIO SCUOLA
Via G. Garibaldi c/o Biblioteca Palazzo "G. Fortunato"
Tel. 0972/729204
RUP Ufficio scuola - geom. Nicola Biagio Cratere
ufficioscuola@comune.rioneroinvulture.pz.it  
 

Rionero in Vulture, 16 maggio 2023

Il Responsabile del Servizio IV
Rosanna Telesca
 

 

AVVISO PUBBLICO

Informativa GDPR - Servizi Scolastici