Testo completo
title
L'Amministrazione Comunale di Rionero in Vulture è lieta di annunciare l'avvio del Bootcamp "Aurae et loquaces", un'importante iniziativa di ricerca e co-progettazione che si inserisce nel quadro del progetto PNRR Borgo Monticchio. L'evento è organizzato e curato dal team della Prof.ssa Chiara Rizzi dell'Università della Basilicata (Unibas - DIUSS).
Il Bootcamp si svolgerà per una settimana intensiva, da lunedì 29 settembre a domenica 5 ottobre tra Monticchio Laghi, Monticchio Bagni e Rionero in Vulture.
Invitiamo la cittadinanza a prendere parte alle attività in programma. In particolare, i momenti dedicati alla conoscenza e all'esplorazione del Sentiero del Borgo rappresentano un'occasione fondamentale per acquisire maggiore consapevolezza di uno degli investimenti PNRR e per comprenderne a fondo le potenzialità di sviluppo future per l'intera area.
Il lavoro si concluderà il 5 ottobre, con un Evento Finale che confluirà nell'apertura della terza edizione della Scuola Autunnale di Archeologia (IASM 2025) a cura della Prof.ssa Francesca Sogliani (Unibas – DIUSS).
Il programma dettagliato è consultabile nel documento allegato.