Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Ufficio Patrimonio, manutenzione e lavori in economia

Dettagli della notizia


Unità genitore

Descrizione

L'ufficio si occupa della gestione, dell'inventario e della valorizzazione del patrimonio mobiliare e immobiliare dell'ente, nonché della redazione di atti relativi a richieste di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.

Competenze

title

L’ufficio si occupa di:

  • Gestione del patrimonio immobiliare comunale (acquisizioni, alienazioni, locazioni, diritti reali, assegnazioni);

  • Servizi catastali: patrimonio boschivo, usi civici, canoni, livelli;

  • Concessione e gestione di immobili comunali e lotti in aree PIP e PAIP;

  • Manutenzione della viabilità urbana, indipendentemente dall’importo dei lavori;

  • Gestione tecnico-amministrativa degli interventi di edilizia residenziale pubblica (ERP) e alloggi popolari, inclusa la determinazione dei canoni ove di competenza comunale;

  • Verifiche per l’autorizzazione al funzionamento di edifici sociali o assistenziali;

  • Predisposizione e attuazione del piano neve;

  • Gestione degli interventi finanziari e altri adempimenti connessi alle competenze dell’ufficio.

Svolge attività tecnico-amministrative relative alla manutenzione, riparazione e gestione di:

  • Patrimonio pubblico, edifici scolastici, aree verdi, impianti sportivi e parchi gioco, arredo urbano, beni demaniali;

  • Impianti di pubblica illuminazione, idrici, termici ed elettrici;

  • Reti e impianti non inclusi nelle convenzioni con gestori esterni;

  • Pulizia degli edifici comunali e delle relative pertinenze.

Altre competenze:

  • Rapporti con aziende e gestori di reti e impianti;

  • Perizie per richieste di risarcimento danni;

  • Autorizzazioni e controlli per scavi e opere di allaccio/rete;

  • Supporto tecnico-operativo per eventi (elezioni, manifestazioni, ecc.);

  • Progettazione, affidamento ed esecuzione di lavori pubblici (ordinari e straordinari);

  • Rapporti con professionisti esterni e incaricati interni per lavori pubblici;

  • Gestione delle risorse finanziarie legate alle attività di competenza.

Responsabile

Pescuma Elisabetta

Email

elisabetta.pescuma@comune.rioneroinvulture.pz.it

Telefono

+39 0972 729 230


Immagine

Assessore

Mecca Rosanna

Email

r.mecca@comune.rioneroinvulture.pz.it


Immagine

Personale

Persone

Servizi offerti

Sede

Sede comunale

Via Raffaele Ciasca, 8, 85028 Rionero in Vulture PZ

Documenti

Nessun dato da visualizzare

Contatti

Telefono: +39 0972 729 238
Email: giuseppe.cammarota@comune.rioneroinvulture.pz.it
Telefono: +39 0972 729 224
Email: marco.pesce@comune.rioneroinvulture.pz.it

Ulteriori informazioni

title Orari di apertura al pubblico:

lunedì, mercoledì e venerdì | dalle ore 11:30 alle ore 13:30
martedì  e giovedì | dalle ore 15:30 alle ore 17:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri